Istruzioni sul diritto di recesso
I consumatori hanno il diritto di recesso di 30 giorni.
1. Diritto di recesso
Il nostro diritto di recesso è valido per 30 giorni. Se il tuo acquisto risale a più di 30 giorni fa, sfortunatamente non possiamo offrirti un rimborso o una sostituzione.
Per essere idoneo a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto. Inoltre, l'articolo deve trovarsi nella confezione originale.
I buoni regalo non possono essere restituiti.
Per completare il tuo reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d'acquisto. Si prega di non restituire gli articoli acquistati al produttore.
In determinate situazioni vengono concessi solo rimborsi parziali, come ad esempio:
- Notebook con evidenti segni di usura
- Articoli che non sono nelle condizioni originali, danneggiati o privi di parti, che non sono attribuibili a nostri errori.
- Articoli restituiti dopo 30 giorni dalla consegna
2. Conseguenze della revoca
Se annulli questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard più conveniente da noi offerto), senza indugi e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del tuo annullamento di questo contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in nessun caso ti verranno addebitati oneri per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non riceviamo nuovamente la merce o fino a quando non fornisci la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due eventi si verifica per primo.
Devi restituire la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informi della revoca di questo contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Ciò che riguarda i costi diretti di restituzione della merce è a tuo carico. Devi rispondere per una eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è imputabile a un uso della merce non necessario per verificare la sua natura, le sue caratteristiche e il suo funzionamento.
2. Rimborsi (se applicabile)
Quando riceveremo e controlleremo il tuo reso, ti invieremo un'email per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo da te restituito. Ti informeremo anche sull'approvazione o il rifiuto del tuo rimborso.
Se il tuo rimborso è stato approvato, verrà elaborato. Dopo alcuni giorni, verrà automaticamente accreditato sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento originale.
Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima il tuo conto bancario. Quindi contatta la tua compagnia di carte di credito, poiché potrebbe richiedere del tempo per elaborare il tuo rimborso. Successivamente, contatta la tua banca, poiché potrebbero esserci anche tempi di elaborazione.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto un rimborso, contattaci per favore a support@glided.de.
4. Regali
Se l'articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto e inviato direttamente a te, riceverai un buono del valore dell'acquisto se restituisci l'articolo. Non appena l'articolo restituito sarà arrivato da noi, riceverai un buono via e-mail.
Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto o inviato alla persona che offre, il rimborso verrà effettuato alla persona che offre, che sarà quindi informata del reso.
5. Spedizione
Per restituire il prodotto, si prega di inviarlo a:
Glided (Hojczyk)
Westermannstraße 49
44388 Dortmund
Deutschland
Devi sostenere i costi di spedizione per la restituzione. I costi di spedizione non possono essere rimborsati. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione per la restituzione verranno detratti dal tuo rimborso.
Il tempo necessario affinché l'articolo restituito arrivi da voi può variare a seconda del paese.
Se invii un articolo del valore superiore a 75 €, dovresti considerare di utilizzare un servizio di spedizione con tracciabilità o un'assicurazione sulla spedizione. Non possiamo garantire che riceveremo l'articolo che hai restituito.